Le lastre policarbonato compatte o alveolari
Se sei realmente interessato ad usufruire di una copertura, di una parete o di qualsiasi altra struttura che prenda in esame l’utilizzo del policarbonato, devi innanzitutto sapere quali tipi di lastre esistono attualmente in commercio.
Le principali, nonché quelle in maggioranza utilizzate dai professionisti del settore, sono le lastre policarbonato compatte o le cosiddette “alveolari”.
Il materiale costituente è, in questo caso, uguale in tutte e due le ipotesi, anche se le differenze sono piuttosto poche ma importanti.
Le lastre policarbonato compatte vengono adoperate in fase di realizzazione di sistemi di copertura, finestrature o serrande poste all’esterno di un’abitazione privata, di un edificio o di qualsiasi altro luogo ben delimitato.
La caratteristica numero uno insita in questo tipo di materiale è data da una magnifica resistenza agli urti e soprattutto agli agenti atmosferici, veri e propri protagonisti del processo di deterioramento che investe le coperture in policarbonato della passata generazione.
Le lastre policarbonato cosiddette “alveolari” garantiscono, invece, l’identica funzionalità, anche se possono essere classificate come meno resistenti rispetto alle prime.
Questi tipi di lastre vengono adoperate nel caso in cui tu debba realizzare una copertura che sia perfetta e funzionale sotto ogni punto di vista, salvaguardando la luminosità, la trasparenza e la resistenza di una determinata struttura.
I sistemi in policarbonato nei diversi tipi di copertura Gli esperti del settore edilizio ti consiglieranno ogni possibile soluzione adatta alle tue esigenze, solo ed esclusivamente prendendo in esame inedite tecniche di utilizzo del policarbonato e tecnologie innovative ed all’avanguardia.
Ecco perché la maggior parte dei sistemi in policarbonato prende in esame soprattutto il settore edilizio, dove diventa importante salvaguardare sia la funzionalità, sia l’assetto strutturale di un determinato edificio.
Esistono, ad esempio, diversi tipi di copertura che possono essere realizzati seguendo degli standard ben precisi ed allo stesso modo adoperati per soddisfare qualunque esigenza.
Le pareti a sistema modulare I sistemi in policarbonato vengono chiamati in causa, in ultima ipotesi, durante la fase di realizzazione di vere e proprie pareti che abbiano la funzione di dividere una stanza dall’altra all’interno di un contesto abitativo, creare delle aree soppalcate, razionalizzare lo spazio all’interno di un determinato ambiente domestico.
Dal momento che vengono realizzate tramite l’impiego del policarbonato alveolare e adoperate nella creazione di pareti a sistema modulare, questi tipi di lastre garantiscono qualità e durata all’intera struttura che deciderai di ergere nei pressi della tua abitazione.
Inoltre ci occupiamo del taglio a misura degli elementi, in modo da poter usufruire di una soluzione rapida da installare, efficace e soprattutto fai da te.
Questi materiali garantiscono una buona durata nel tempo, nonché una straordinaria resistenza all’usura ed ai fattori climatici, data la loro eccezionale capacità di sapersi difendere da pioggia, pioggia acida, vento, umidità e forte calore.
Sistemi in policarbonato alveolare da parete
- Lastre policarbonato e sistemi in policarbonato
- Sistemi in policarbonato alveolare da parete
Sistemi in policarbonato alveolare da copertura
- Lastre policarbonato e sistemi in policarbonato
- Sistemi in policarbonato alveolare da copertura
Lastre in policarbonato compatto
- Lastre in policarbonato compatto
- Lastre policarbonato e sistemi in policarbonato
Lastre in policarbonato alveolare
- Lastre in policarbonato alveolare
- Lastre policarbonato e sistemi in policarbonato